Seleziona una pagina

Oh Oh Oh: Natale sta arrivando! Che ne dici, allora, di scoprire quali sono i migliori cocktail natalizi da proporre ai tuoi ospiti durante tutto il periodo delle feste? Bando ai soliti aperitivi che si bevono tutto l’anno! Oggi abbiamo deciso di stilare una piccola lista di drink rigorosamente pensati per allietare le feste di Natale in modo scenografico e speciale.
Vuoi saperne di più in merito? Leggi ora la lista dei nostri aperitivi natalizi da urlo!

LEGGI ANCHE: Festa della Castagna in Portogallo: a ottobre si celebra questo frutto!

Cocktail natalizi: Stella di Natale

Il cocktail Stella di Natale è molto semplice da preparare e rievoca all’istante la magia delle feste. Gli ingredienti sono 3 parti di Vermouth bianco, 2 parti di liquore di limone e 5 parti di spumante brut. Mescola liquore e vermouth insieme e dopo aggiungi lo spumante. Decora successivamente con la scorza di un limone.

Cocktail natalizi: Fiocco di Neve

Il suo aspetto candido e gustoso ricorda davvero la delicatezza dei fiocchi di neve. Parliamo di un drink davvero facilissimo da preparare, dalla consistenza appetitosa e dal sapore molto dolce. In questo caso ti occorreranno 6 oz di Rum Bianco (meglio se portoghese), 3 oz di liquore alla banana, una banana matura e 1 oz di succo di lime. Mescola insieme rum, liquore e succo di lime. Dopo aggiungici un cubetto di banana schiacciata. Frulla il tutto con tre cubetti di ghiaccio e versa il composto in un bicchiere. Ed il Fiocco di Neve è pronto!

Cocktail natalizi: Sex On The Snow

È forse uno dei cocktail natalizi meno conosciuti ma non per questo poco gustosi. È composto da Rum bianco e crema di cocco ed ha un aspetto così candido che ricorda una distesa di neve. Per la sua preparazione basta mescolare questi due ingredienti con ghiaccio e servire con scaglie di cocco come guarnizione. Ed il drink è fatto.

LEGGI ANCHE: Aperitivi portoghesi: i piatti tipici e cosa si beve al calar della sera

Cocktail natalizi: Rudolph

In onore della simpatica renna di Babbo Natale, ecco il cocktail Rudolph, composto da Vodka (4 parti) Martini Dry (3), sciroppo di granatina (2 parti) e una parte di Cointreau. La preparazione è semplicissima: si mescolano in uno shaker tutti i liquidi e si versano in un bicchiere filtrati con un colino. Dopo si aggiunge per guarnire una ciliegia a ricordare il naso rosso della renna di Babbo Natale.